In carrozzina sul Bus: l'autista non l'aiuta

Riceviamo tramite Loredana Bazzacchi, Presidente Quartiere Intra, il racconto di una signora disabile che si è vista rifiutare l'aiuto per salire e scendere dal Bus dal conducente, operazione alla fine risolta dagli utenti.

  
a-
+
Diversi sono stati gli interventi del nostro quartiere relativamente a queste e altre vicissitudini che evidenziano quanto ci sia ancora MOLTO da fare. Non basta dare solidarietà personale a chi come questa cittadina aggiunge alla difficoltà personale il senso di vergogna, senso di vergogna che in questo specifico caso si dovrebbe provare per l'inadeguatezza del servizio.

Loredana Bazzacchi Presidente Quartiere Intra
di seguito quanto ricevuto riferito alla giornata del 16.07.14:

"Oggi mi sono recata a Fondotoce all’andata tutto ok come sempre, ho sempre trovato autisti gentilissimi, oggi mi è capitato qualcosa che non auguro a nessun disabile.

Arriva l’autobus alle ore 10,34 le faccio segno che devo salire, sono purtroppo in carrozzina, e lui mi risponde che devo farmi aiutare, c’era una ragazzina gentilissima che con fatica mi ha abbassato la pedana, arrivo all’imbarcadero nuovo le persone fanno notare all’autista che devo scendere, lui risponde che devono farlo loro, una persona anziana ci prova ma non riesce e chiede come deve fare, l’autista risponde che deve alzare la maniglia, non riesce, allora una giovane donna le da una mano, per me è staro il viaggio della vergogna l’autobus è il N.98..."

In fede Stocchetti Rosanna.
Autorizzo la pubblicazione, sperando che nessuno debba vergognarsi di essere disabile.
Leggi QUI il post completo