Summer Volley annullata prima tappa

Annullato il primo evento di Cannobio per il mancato raggiungimento del limite minimo di coppie iscritte. Resta confermato l’appuntamento del 26/27 luglio.

  
a-
+
Alla data ed ora del blocco liste imposto dal sistema informatico federale (ore 24.00 di giovedì 17 luglio) ecco il quadro della situazione:

Coppie maschili (6 iscritte)
1. Castano’ Francesco – Miani Marco
2. Garlaschelli Giovanni – Natali Simone
3. Baini Alessio – Pietra Matteo
4. Lucchini Matteo – D’Amico Luca
5. Cardoletti Fabio – Piroia Andrea
6. Scipioni Fernando – De Marco Massimiliano
Femminile (3 iscritte)
1. Favini Erica – De Benedetti Barbara
2. La Falce Giulia Elena – Ciracò Manuela
3. Bert Roberta – Rostan Monica

Nell’imminenza del blocco liste hanno comunicato la loro volontà di non partecipare alla manifestazione Scipioni/De Marco, La Falce/Ciracò e Bert/Rostan.

Con le 9 coppie elencate e ancor più con il forfait delle tre riferite sopra, l’organizzazione di Pallavolo Altiora, il promoter Marco Calcaterra, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Cannobio e il Partner Tecnico Hobby & Volley, sentito il parere del Supervisore Federale, Attilio Mercalli, decide per l’ANNULLAMENTO della tappa di Cannobio programmata per sabato e domenica 19/20 giugno.

Alle probabili e spiegabili ragioni dell’annullamento della prima tappa del programma 2014 di Summer Volley (evento Serie Beach 2 in contemporanea ad Osio Sotto e poco supporto del Comitato Regionale Piemonte che ha ritardato tutte le pratiche di segreteria inerenti il torneo), si aggiunge anche una comunicazione inviata al Settore Beach Volley della Fipav di Roma a firma di uno dei giocatori iscritti peraltro alla manifestazione.

Con un testo che riferisce molte inesattezze e che rimarca l’assoluta priorità della sicurezza degli atleti sui campi di gioco (ma queste indicazioni valgono veramente per tutti...?), il fresco “Maestro” di Beach Volley in questione (qualifica federale di assoluto prestigio…), elenca un decalogo di quello che bisognerebbe fare e non fare per organizzare un torneo, dimostrando una preparazione sull’argomento degna non solo di chi ha letto lo scritto (inviato direttamente al Settore Beach Volley della Fipav a Roma…!!), ma anche interessante per chi opera a livelli superiori (CEV, FIVB…?).

In ordine a quanto scritto, l’organizzazione di Summer Volley e il promoter Marco Calcaterra, l’Amministrazione della Città di Cannobio e il Partner Tecnico di Summer Volley, Hobby & Volley, si riservano il diritto di procedere in sedi opportune per l’evidente danno economico e di immagine che la comunicazione ha generato.

E’ incredibile come chi si inventa cose del genere non si renda conto che i primi a perderci sono soprattutto gli atleti (infatti il torneo è stato annullato); quanto a chi organizza, vorrei ricordare che il Presidente Regionale della Fipav Piemonte, Ezio Ferro, che ieri ha correttamente informato il Promoter via telefono della comunicazione inviata dall’”atleta” alla Fipav di Roma, ha rimarcato l’assoluta assenza di qualsiasi critica o lamentela da parte di partecipanti agli eventi di Summer Volley da quando questi sono codificati come eventi parte del Calendario Nazionale.

Le autorizzazioni allo svolgersi di eventi di ex Circuito Regionale, ora Serie Beach 3 partono proprio da Torino e a Torino avrebbero dovuto rivolgersi coloro che avevano delle osservazioni da fare.

Ci voleva evidentemente un’”atleta”, “fresco Maestro di Beach Volley”, per fare un’eccezione…
Leggi QUI il post completo