Play day riservato al calcio femminile

Giovedì 29 settembre si terrà il primo Play day riservato al calcio femminile nella provincia del V.C.O. organizzato dalla FIGC.

  
a-
+
La collaborazione tra la Delegazione Provinciale VCO ed il Coordinamento Reg. SGS ha portato a questo evento pensato per avvicinare le ragazze non tesserate alla pratica del gioco del calcio. La location sarà il Parco di Villa Maioni a Verbania, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Verbania che ha dimostrato attenzione ed interesse per questa tipologia di manifestazione.

Il VCO è stato scelto anche per l’aumento evidente di tesserate negli ultimi due anni (una delle migliori Delegazioni del Piemonte a livello di incremento). L’attività inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 12:30. Con i Play Day si intende promuovere l’attività femminile giovanile, favorire la relazione tra le bambine, le famiglie e le società del territorio per incrementare il numero delle tesserate cercando di coinvolgere soprattutto le bambine delle scuole primarie e secondarie non tesserate.

L’evento rientra nelle iniziative correlate alla “Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport”, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre.

Questa iniziativa è stata lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea. In Italia è promossa dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute.

Ogni ragazza interessata potrà presentarsi presso lo stand accompagnata da almeno un genitore e compilato il modulo di adesione potrà prendere parte all’iniziativa.

Leggi QUI il post completo