Argine San Bernardino lavori sospesi

L'Amministrazione Marchionini ha deciso di sospendere i lavori, fondi PISU relativa alla "riqualificazione argine del fiume San Bernardino a fini ricreativi e di recupero ambientale”, che hanno imposto importanti variazioni alla viabilità in Piazza Mercato a Verbania Intra, a partire da venerdì scorso.

  
a-
+
Le opere, disposte dalla precedente amministrazione e approvate nel 2011 e 2013, dirette dalla Studio Bargone, hanno un costo pari a 900.000 euro.

Dichiara il Sindaco Silvia Marchionini: «Ereditiamo un'opera incompleta che rischia di produrre seri danni alla viabilità come risulta dalla sperimentazione di questi primi giorni. Infatti, il senso unico pensato per limitare parzialmente il sacrificio dei parcheggi, trasferisce la mobilità veicolare nel quartiere Sassonia che già sopportava a fatica un traffico significativo.

Con l'urgenza di non perdere i finanziamenti, avviamo una pausa nei lavori e ci diamo un tempo limitato per riconsiderare l'opera in modo più armonizzato con il suo contesto urbano convocando i progettisti e il Direttore dei lavori».

Subito allo studio con i progettisti il recupero del marciapiedi e un parcheggio laterale.
Leggi QUI il post completo