Sosta sulle “Strisce blu” con lo smartphone attraverso l’app “Telepass”

Al via a Verbania il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle “Strisce blu” con lo smartphone attraverso l’app “Telepass”, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. Sino al 31 dicembre 2022, fino al 15% di cashback sul servizio già attivo in oltre 210 comuni in Italia.

  
a-
+
Milano, 18 ottobre 2022 — Sarà attivo da martedì 18 ottobre anche nel comune di Verbania il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parcometro tramite l’app Telepass: grazie alla collaborazione con il Comune di Verbania, che gestisce il servizio di sosta, è ora possibile pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Comodo, intuitivo e cashless: il servizio, riservato ai clienti Telepass, permette il pagamento della sosta sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo.

Telepass semplifica dunque la vita agli automobilisti anche in città. Grazie alla piattaforma, infatti, non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta (anche attraverso tagli orari predefiniti). Al resto ci pensa l’app che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare le multe.

In più, la funzione “sosta senza limiti” permette al cliente di avviare la sosta senza impostare l’orario in cui riprenderà l’auto, in modo da poterla interrompere quando vuole. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta da parte del personale preposto ai controlli.

È possibile, inoltre, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app Telepass.

“Con l’avvio del servizio Strisce blu a Verbania, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana. - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. - Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Verbania, la città si aggiunge alle oltre 210 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

"Siamo soddisfatti - segnala l’assessore alla Viabilità del Comune di Verbania Patrich Rabaini – di questo proficuo accordo con Telepass; una novità per avere un servizio per la mobilità e la sosta urbana sempre più 'smart' venendo incontro alle esigenze sia dei nostri cittadini che dei molti turisti che frequentano la nostra città". Inoltre, dal 1° ottobre al 31 dicembre 2022, i nuovi clienti Telepass riceveranno il 15% di cashback sul pagamento della sosta su strisce blu effettuato tramite app. Chi è già cliente Telepass, invece, potrà beneficiare del cashback del 5%. Per diventare un partner convenzionato con Telepass, è possibile inviare la richiesta nel form disponibile su www.telepass.com nella sezione “Diventa Partner”.

Telepass
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l'accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un'esperienza senza confini.

https://www.telepass.com

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Telepass - Lifonti & Company

Noemi Colombo – noemi.colombo@lifonti.it – T. +39 02 77888725 | M. +393426096571 
Michela Madau – michela.madau@lifonti.it – T. +39 02 77888745 | M. +39 3402185172
Leggi QUI il post completo