Sanità. Da Cirio e Preioni ennesimo annuncio. Fatti zero!

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del comune di Verbania

  
a-
+
L’ennesimo annuncio di un fantomatico Piano Regolatore effettuato dal Presidente della regione Cirio e dal consigliere regionale Preioni in merito al tema sanità, fatto ieri a Cannobio, fa emergere ancora una volta la totale confusione e immobilismo della politica regionale sul tema.
In tre anni di governo regionale hanno presentato tre proposte diverse tra loro, senza però fare nessun passo o atto concreto in nessuna direzione.
Per il VCO la soluzione migliore è l’ospedale nuovo, approvato nuovamente dai sindaci a luglio.
Solo annunci e nel frattempo la situazione quotidiana denunciata da anni per personale e pazienti peggiora, basti pensare a visite specialistiche che richiedono mesi per essere effettuate con la necessità obbligata, per i cittadini, di rivolgersi alle strutture private per avere delle risposte ai propri bisogni.
Hanno fatto visita al centro medico di Cannobio: doveroso! Ma incontrare i Sindaci o venire alla Casa della salute di Verbania per vederne gli enormi limiti e carenze di spazi e personale?
Continuano a sottrarsi al confronto e ora si nascondono, senza avere la forza di mettere in campo azioni concrete per questo territorio su come risolvere i problemi.
Ora siamo al PRG della sanità (?), che tradotto significherà chiusura di reparti, aumento della mobilità passiva e nessuna soluzione vera per avere più risposte alle necessità di salute dei nostri cittadini.
Noi li aspettiamo e li invitiamo da tempo (credo inutilmente) ad un confronto pubblico a Verbania.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania
Leggi QUI il post completo