Altiora Camping Isolino si aggiudica il derby con Domodossola.

Mancava da qualche anno nella serie C regionale il derby del VCO, e, come da pronostico, la partita non ha deluso per intensità, agonismo e impegno

  
a-
+
Il Pala Manzini sfoggia il pubblico delle grandi occasioni, con una nutrita partecipazione anche dei sostenitori di Domodossola. Torna Borghini dopo l’infortunio e Altiora schiera il sestetto titolare, pur con un Miani non al meglio, reduce da una settimana senza allenamenti per indisposizione. La partenza sembra dar ragione a chi enfatizza il divario tecnico tra le due formazioni, con Altiora che spinge sull’acceleratore e lascia a Domodossola solo 15 punti. Sembra tutto facile per i verbanesi, che però sottovalutano il grande cuore degli atleti ossolani e il fatto che un derby non è mai una partita scontata, Domodossola si porta sul 17 a 13. Altiora reagisce con una buona serie al servizio di Borghini e torna in testa 18-17 . Da qui si gioca punto a punto e la formazione domese chiude il set 27 a 25.

Gli ultimi due set sono appannaggio di Altiora, ma non senza difficoltà, con belle giocate ma anche molti errori. Nel complesso tre punti meritati in una partita giocata a tratti col cuore .

Altiora Camping Isolino si conferma una squadra capace di reagire nei momenti avversi, che pecca spesso di inesperienza ma che sa esprimere un gioco corale efficace e piacevole. Da non sottovalutare la giovane età della squadra, per la maggior parte degli atleti era il primo derby in campionato contro Domodossola, e trovarsi in un clima-partita diverso dal solito per intensità e agonismo può incidere sull’emotività. Da sottolineare l’ottima prova di Grigioni, autore di 17 punti, (Alberti 15, Borghini 23). Nel prossimo turno Altiora è attesa nel sempre difficile campo di Chieri, reduce dalla sconfitta contro la corazzata Biella. Laica Arona era chiamata ad una conferma contro Vercelli e si dimostra all’altezza del primo posto del girone battendo i vercellesi con un 3 a 1 che non lascia dubbi. Lasalliano affronta Biella e per Altiora potrebbe essere l’occasione per portarsi al terzo posto . In fondo al gruppo primi punti per Domodossola o Parella che si scontrano Domenica .

La Prima Divisione, dopo aver rimandato la partita con Vercelli per indisponibilità degli avversari, esordisce in trasferta contro Gattinara Sabato 5 alle ore 20,00 .

Nel settore giovanile ancora una vittoria per 3 a 0 della Under 15 di Miani, che ora guida la classifica. Nel prossimo week end turno di riposo e si riprenderà a giocare il 12 Novembre a Domodossola . Nulla da fare per la Under 17 di Trapella, che in casa contro Pavic cede per 3 a 1 . I verbanesi torneranno in campo a Borgosesia contro Valsesia Team Volley . Leggi QUI il post completo