Frutta e ortaggi che parlano piemontese

Grande successo per la seconda edizione della campagna promozionale “Frutta e ortaggi che parlano piemontese” di Ortofruit Italia e Nordiconad, che ha coinvolto oltre 130 punti vendita di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

  
a-
+
I risultati, illustrati il 25 gennaio in una conferenza stampa presso Palazzo Lascaris, vedono un aumento del 40% delle vendite di frutta e ortaggi piemontesi nel 2012, a fronte di un incremento del 32% registrato nel 2011.

Il balzo maggiore di vendite è stato ottenuto da pesca e nettarina (+100%), seguite dal cavolfiore (+70%) e dal pomodoro cuore di bue (+30%). In tutto sono stati venduti 776.000 chili.

L’assessore regionale all’Agricoltura ha auspicato che iniziative come questa si moltiplichino e che condivide appieno un modo di lavorare che unisce sinergicamente gli sforzi con il fine di collegare la fase produttiva, l'aspetto della tracciabilità, la valorizzazione del legame con il territorio e l'aspetto economico. Leggi QUI il post completo