Giochi senza Quartiere non cede alla pioggia

Sono iniziati ieri sera, venerdì 8 agosto 2014, con la cerimonia d'apertura in stile olimpico i Giochi Senza Quartiere 2014 organizzati dal Comitato Verbania Gioca.

  
a-
+
Come previsto il maltempo ci ha messo lo zampino, ma la cerimonia d'apertura e il primo gioco in programma ( L'ape...ritivo) si sono regolarmente svolti, solo il secondo gioco della serata ( Apri la cassaforte ) è stato rimandato ad oggi, sabato 9 agosto 2014, quando i giochi riprenderanno sul lungolago di Pallanza dalle ore 16.00.

La novità particolare della serata, è stata la presenza del Console Pacian XIX, che eccezionalmente in deroga alla sua presenza legata di norma esclusivamente al Carnevale, ha rallegrato tutti con il suo inedito discorso agostano, il quale augurando buon divertimento a tutti, ha ironizzato sul fatto che la manifestazione rompe la consueta "pace geriatrica" verbanese.

L'unica prova disputata ha visto la vittoria di Antoliva, che si è aggiudicata i 12 punti, poi a seguire Trobaso 11, Torchiedo 10, Intra 9, Unchio e Cavandone 8, Suna 6, Pallanza 5, Fondotoce 4, Possaccio e Zoverallo 3, Biganzolo 1.

In classifica generale, tenuto conto anche dei punteggi delle prove disputate in occasione dei festeggiamenti per il Santo Partono San Vittore, sono al comando Unchio e Torchiedo con 28 punti, Cavandone 24, Biganzolo e Possaccio 21, Pallanza e Suna 20, Trobaso e Antoliva 19, Intra 18, Zoverallo e Fondotoce 11. Leggi QUI il post completo