Fondotoce semaforo rotto

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comune di Verbania, in cui spiega le motivazioni per le quali è stato spento il semaforo per l'attraversamento pedonale a Fondotoce, e non ancora ripristinato.

  
a-
+
I cittadini di Verbania Fondotoce hanno segnalato che il semaforo del loro attraversamento pedonale non funziona.

L’Amministrazione Comunale informa che – stante l’eredità di una situazione generale dei semafori e lampioni molto critica – ha ben presente la circostanza e se ne rammarica.

Il semaforo di Fondotoce, infatti, da sabato scorso aveva le lampade rosse non funzionanti, per questo motivo la Polizia Municipale ha giustamente spento l’impianto semaforico mettendo in questo modo i pedoni in condizioni di priorità, quando in attraversamento sulle strisce pedonali.

La difficoltà nel provvedere velocemente al ripristino è data dalla chiusura per ferie dei due fornitori abituali del Comune, tuttavia, per interessamento diretto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, sono state spedite dal Comune di Bologna (che ha impianti semaforici come quelli verbanesi) le parti tecniche danneggiate per provvedere alla loro sostituzione al più presto.
Leggi QUI il post completo