Tambolla: e i doppi incarichi

Riceviamo un comunicato del Consigliere Comunale di Verbania, Antonio Tambolla, riguardante l'ordine del giorno sui doppi incarichi, bocciato nel recente Consiglio Comunale.

  
a-
+
Nella seduta del Consiglio Comunale di Verbania si è discusso finalmente dopo mesi d’attesa, il mio ordine del giorno in merito ai “doppi incarichi della politica”. Nel documento chiedevo al Sindaco di Verbania Marco Zacchera di invitare i suoi Assessori in giunta a scegliere tra i vari incarichi ricoperti, assunti grazie alla politica e di conseguenza a mantenerne uno solo incarico.

Inoltre invitavo i consiglieri comunali che sono Assessori in Provincia a scegliere, se restare in provincia o in consiglio comunale di Verbania. Nella fattispecie nella votazione si sono avuto 15 voti favorevoli e 17 contrari e 2 astenuti del PID. Quindi è passato il messaggio che il doppio incarico è regolare.

Si deve tenere in considerazione che due votanti il Sig. Marco Zacchera Sindaco e il consigliere e Assessore provinciale Gian Maria Franzi, avendo a loro volta già acquisito diversi doppi incarichi, non avrebbero potuto partecipare alle votazioni. Specifico che in caso di parità 15 contro 15 sarebbe stato accettato il mio ordine del giorno.

Ma questo non è accaduto; tutti pronti a difendere le proprie poltrone, pronti poi predicare e sparlare nei confronti di chi vuol farsi garante della trasparenza amministrativa. La politica dell’arrivismo e delle poltrone a tutti i costi ha portato l’Italia sull’ orlo del baratro. Politici che vivono ancora con la mentalità da “prima Repubblica”, che si sono trincerati dietro la “Seconda” ed oggi si professano costruttori dei una nuova politica della terza Repubblica.

Considero questa votazione “irregolare e da invalidare”. Spero che questa volta le autorità competenti, si rendano conto che sono state violate le più elementari leggi e regole del buon senso di ordine pubblico.

Antonio Tambolla
Consigliere Comunale Riformisti Italiani di Verbania
Leggi QUI il post completo