Consiglieri provinciali Lega su sanità VCO

Verazzi e Rainoldi, consiglieri provinciali Lega Salvini: “Il nostro plauso alla Regione che ha trovato una sintesi per la riorganizzazione degli ospedali del Vco”

  
a-
+
“Abbiamo vissuto la fase pro ospedale unico, c’era quella propensione per mille ragioni, che però non è mai arrivata a un dunque. Da allora sono trascorsi 20 anni contraddistinti dalle divisioni e, più di recente, da una pandemia che ha sconvolto il mondo e gli scenari legati alla sanità.

Oggi, alla luce di tutto ciò e alle conseguenze del Covid, consideriamo l’indirizzo della giunta regionale e la seguente ratifica in consiglio, un bene per il territorio del Vco: ringraziamo perciò tutti quelli che hanno lavorato in questa direzione, superando le difficoltà e le barriere di chi ha remato contro, il centro sinistra su tutti, anteponendo interessi politici alla salute dei cittadini. L’analisi odierna – prosegue il comunicato – non può non tenere conto di un territorio morfologicamente complesso, il nostro, che non è mai riuscito a fare sintesi né a esprimersi in maniera unitaria, allungando così i tempi delle scelte, ma che ora ha finalmente trovato una strada – largamente condivisa – da percorrere insieme.

Non si perda l’occasione di ricevere 200 milioni di euro a fondo perduto dallo Stato. Grazie, dunque, al governatore Cirio, al capogruppo Lega Preioni e a tutti quelli che si sono rimboccati le maniche ascoltando le varie istanze provenienti dal Vco, per giungere a questo non facile obiettivo. Dopo vent’anni anni di parole l’auspicio, adesso, è che il tutto possa avvenire nel più breve tempo possibile e che le polemiche costruite ad arte abbiano fine una volta per tutte”.

Nota a firma dei consiglieri provinciali Vco della Lega Salvini, Magda Verazzi e Ivan Rainoldi, dopo la recente delibera della giunta regionale che ha messo nero su bianco la procedura per arrivare alla ristrutturazione completa degli ospedali “Castelli” di Verbania e “San Biagio” di Domodossola
Leggi QUI il post completo