Caffè all'Oratorio San Vittore di Intra, 4° appuntamento

Sabato 20 maggio alle 20.45 quarto e ultimo appuntamento con i Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra, giunti ormai alla decima edizione, con il Caffè “Mio Dio, che ansia! Come vincere la paura di non farcela?”.

  
a-
+
Nel quale cercheremo di comprendere come affrontare, nell’ottica cristiana, lo stress e l’ansia che sembrano essere inevitabili compagne di viaggio dell’uomo moderno, e che rischiano di rendere la vita un percorso ad ostacoli di fronte a cui spesso ci si arrende impotenti.

L’obiettivo è quello di scoprire come riuscire, nonostante tutto, a tenere salde le redini della nostra vita e a proseguire il nostro cammino senza la paura di non farcela

Lo faremo con Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta milanese, classe 1971, con all’attivo numerosi saggi e pubblicazioni.

I Caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

I Caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della nostra diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.45 e si terranno all’Oratorio San Vittore di Verbania Intra, in Via Rosmini 24.

Leggi QUI il post completo