Assegnazione di 24 alloggi nelle case popolari di Trobaso

All’inizio del prossimo mese si procederà con le determine e la stesura dei contratti con i nuovi assegnatari delle case in via alla Morena, a Trobaso.

  
a-
+
All’inizio del prossimo mese tutto sarà pronto per procedere con le determine e la stesura dei contratti con i nuovi assegnatari delle case in via alla Morena, a Trobaso.

Nei giorni seguenti i responsabili di ATC insieme con il direttore dei lavori, convocheranno sul posto tutti i nuovi inquilini per le istruzioni d’uso degli impianti. In quella occasione si verificheranno gli alloggi con prova delle chiavi.

Il momento sarà quasi storico, data la consegna, dopo tanti anni, di un blocco di 24 appartamenti nuovi.

L’Amministrazione Comunale, sempre in tema ‘Case Popolari’, si sta molto impegnando anche per far fronte alle numerose segnalazioni di incuria, di scarsa tolleranza tra vicini e poco rispetto delle regole comuni. In particolare il Sindaco Silvia Marchionini e la sua Vice, nel ruolo di Assessore alle Politiche della Casa, Marinella Franzetti, faranno personalmente visite di controllo ‘a sorpresa’, seguite poi con relazioni e richieste di intervento alla ATC che ha responsabilità diretta.

Sono circa 300 gli appartamenti che in Città che fanno parte del sistema delle Case Popolari, ma servono nuovi alloggi.
L’Amministrazione Comunale sta studiando la possibilità di aprire abitazioni di emergenza utili in quei casi di natura socio/assistenziale da gestire a cura del C.I.S.S. di Verbania. Leggi QUI il post completo