Immovilli su sanità locale

Immovilli (Lega Salvini): “Oggi più che mai occorre rilanciare gli ospedali di Verbania e Domo: altre ipotesi frutto di incapacità del centro sinistra”

  
a-
+
“A proposito delle polemiche delle ultime ore, giova ricordare che di due Dea nel Vco il Pd ne voleva chiudere uno... e giova anche ricordare che lo stesso partito democratico, a seguito del protocollo votato a suo tempo dai consigli comunali di Verbania, Omegna e Domodossola, i due ospedali li aveva di fatto messi in vendita, a favore di quello unico – mai sorto – sul cucuzzolo di Ornavasso. In relazione a quei medici che hanno dichiarato a mezzo stampa che è meglio avere un ospedale unico (in che luogo, il Pd non lo ha ancora esplicitato...), va qui ribadito che il Vco è una provincia montana e turistica (vedi ingressi al Dea del Castelli) e che è perciò impensabile scaricare sui cittadini e sui turisti il prezzo di questa sorpassata ipotesi. Oggi più che mai è necessario rilanciare entrambi gli ospedali di Verbania e Domodossola per ottenere dal ministero competente due Dea e reparti efficienti: solo così i cittadini potranno vedere garantito il diritto alla salute, sancito in Costituzione dall’articolo 32. L’idea dell'ospedale unico è contraria al buon senso e a quanto vogliono i cittadini e conferma l’incapacità di una certa classe politica di impegnarsi nella direzione giusta, quella di dare maggiore efficienza ai due ospedali esistenti nell’area del Verbano e dell’Ossola”.

Così Michael Immovilli, capogruppo Lega in consiglio comunale a Verbania, dopo la delibera della giunta regionale che ha messo nero su bianco la procedura per arrivare alla ristrutturazione completa degli ospedali “Castelli” e “San Biagio” di Domo.
Leggi QUI il post completo