Sindacato degli infermieri: "Loro festeggiano e noi piangiamo"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindacato degli infermieri, Nursing Up Vco, che polemizza con la direzione generale, che a fronte delle difficoltà della sanità del Vco, organizza manifestazioni "autocelebrative".

  
a-
+
In un momento di particolare difficoltà per la sanità del VCO, fra sterili e dannosi conflitti tra territori, mancanza di personale, mancanza totale di strategia per affrontare in maniera efficace i bisogni dei cittadini, l'unica iniziativa prodotta dall'attuale direzione generale, è un’assurda manifestazione autocelebrativa con ricchi premi e cotillon in concomitanza con i fuochi d'artificio omegnesi.

Mentre lor signori tra una tartina e un prosecchino assisteranno allo spettacolo pirotecnico, i tempi d'attesa, per chi non ha né voglia né tempo viaggiano spediti senza che nessuno della direzione generale dell'ASL VCO se ne occupi seriamente.

Ed allora brindiamo tutti insieme se per una tonsillectomia occorre attendere sino a 2 anni, se anche per un intervento di ernia plastica i tempi di attesa superano i 630 giorni e che dire di 150 giorni per una visita cardiologica?

Per non parlare della situazione disastrosa in cui versano i reparti ospedalieri, con la Rianimazione di Verbania al collasso ed i DEA che sprofondano tra mancanza di personale e mancanza di posti letto Consigliamo ai commensali che giungono da Torino di non accodarsi alla festa stile "Ancient regime” ma di predisporre senza più tentennare un cambio di rotta e di timonieri all'ASL VCO.



Leggi QUI il post completo