Marchionini scrive a Coub e Conser Vco

Riportiamo la lettera che il Sindaco ha scritto a Coub, Conser Vco per un servizio accettabile: dopo l'incontro di oggi.

  
a-
+
Oggetto: Diserbo strade e parcheggi

Le quotidiane segnalazioni inerenti al mancato espletamento del servizio di diserbo e/o taglio dell’erba presso diverse strade e parcheggi del territorio cittadino, hanno reso necessario un incontro chiarificatore con i diversi attori coinvolti nella gestione del servizio.

L’esame dell’argomento molto spesso si è rilevato carente di informazioni da parte degli interlocutori, con confusioni rispetto alla veridicità dei report inerenti ai riscontri dei servizi espletati e privi di motivazioni rispetto alle giustificazioni richieste e attinenti alla mancata esecuzione degli interventi.

Una particolare attenzione è stata rivolta alla mancata pulizia dei parcheggi intendendo per essa la rimozione di rifiuti, lo spazzamento e, trattandosi di argomento all’ordine del giorno, del mancato diserbo di buona parte dei parcheggi, sia di quelli aperti, sia di quelli interrati.

Al riguardo, al fine di porre rimedio all’ennesimo increscioso problema riguardante la pulizia della città e che ci sottopone a continue critiche da parte dei cittadini e dei media locali, è stato concordato che fin da domani, apponendo cartelli di divieto di sosta a cura degli addetti di Con. Ser. VCO, previa corretta informativa al comando dei vigili, si procederà ad un minuziosa pulizia ed estirpazione dell’erba e/o diserbo di tutti i parcheggi cittadini.

Stante la situazione esposta e considerato che l’argomento verrà nuovamente discusso in occasione di un prossimo incontro fissato a breve, non si esclude fin d’ora la possibilità che il servizio di cui trattasi venga scorporato dal servizio di igiene urbana e gestito con diverse modalità.

Resto in attesa di riscontro
SM
Leggi QUI il post completo