Ganna e il quartetto d'argento

Come un anno fa a Monaco anche a Glasgow, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Manlio Moro conquistano la medaglia d'argento.

  
a-
+
Il vignonese Filippo Ganna e i suoi compagni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Manlio Moro, devono "accontentarsi" della piazza d'onore: se nel 2022 era stata la Gran Bretagna a negare l'oro agli azzurri, ieri sera è stato il turno della Danimarca, che consuma la sua vendetta a due anni da Tokyo.

Un successo senza appello (3'45"161 contro 3'47"396), ma l'Italia si conferma comunque ai vertici della specialità, un bel biglietto da visita in vista di Parigi. "Volevamo vincere e ci abbiamo provato - commenta il ct Villa - Sappiamo come siamo arrivati a questo mondiale e sappiamo che la Danimarca è una scuola di riferimento, come lo siamo noi. Abbiamo bene in mente che cosa fare da qui a un anno per le Olimpiadi e lavoreremo in questa direzione".

Ganna arricchisce comunque un palmares stellare: è la tredicesima medaglia ai mondiali su pista, si aggiungono all'oro olimpico, ai trionfi su strada, al record dell'ora. E oggi si corre l'inseguimento individuale, prova di cui Ganna è campione in carica e primo nel medagliere assoluto con cinque ori conquistati. Leggi QUI il post completo