Frontaliere alla qualità FFS: la Lega si indigna

La nuova responsabile per i controlli di qualità vive a Cannobio. La Lega si indigna, con un articolo uscito ieri sul mattino della Domenica e riportato sulla versione online mattinonline.ch. La Lega grida tutta la sua rabbia.

  
a-
+
Dal sito ticinonews.ch:
Le Officine FFS di Bellinzona si sono dotate di una nuova responsabile per i controlli di qualità, che entrerà in servizio il prossimo primo ottobre.

La comunicazione della nuova assunzione, di cui riferisce il Mattino della Domenica, è stata data agli operai negli scorsi giorni, tramite una lettera.

Una lettera scritta dal responsabile delle Officine Felix Hauri, nella quale si legge tra le altre cose che la nuova responsabile vive in Italia, a Cannobio.

Un dettaglio, questo, che suscita l'indignazione della Lega. "Mentre in Ticino i frontalieri battono ogni record raggiungendo quota 62'500" si legge nell'articolo del Mattino, "le Officine FFS, foraggiate con danaro pubblico, "hanno il piacere di annunciare" di avere assunto l'ennesima frontaliera al posto di un ticinese! Bravi, avanti così!"
Leggi QUI il post completo