“La mela di AISM”

“La mela di AISM ” é l’appuntamento autunnale di raccolta Fondi promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per finanziare i servizi che la sezione provinciale offre gratuitamente alle persone con SM del territorio - trasporti, sostegno psicologico, fisioterapia e AFA (attività fisica adattata) , e per sostenere anche la ricerca scientifica.

  
a-
+
Non dimentichiamo, inoltre, che la Ricerca Scientifica ha l’obiettivo di vincere la sclerosi multipla, una grave malattia neurologica cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, e i giovani.

Saremo presenti nelle principali piazze del VCO con i nostri preziosi volontari che offriranno sacchetti di mele al costo di 10 € cadauno. Saremo anche in alcune scuole della provincia dove già alunni, studenti, professori e personale sono all’opera per affiancarci nella nostra raccolta fondi. Primi fra tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Testore di S.Maria Maggiore, e della Scuola Media Daniele Ranzoni di Verbania-Trobaso e gli Studenti del Liceo Cavalieri di Verbania.

Non sono da meno i Volontari della Croce Rossa, la Polizia di Stato, gli Alpini, le Pro-loco e i Parroci che hanno messo a nostra disposizione lo spazio dei Sagrati delle Chiese.
Leggi QUI il post completo