Sottocornola: "A Cesare quel che è di Cesare"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fabrizio Sottocornola (Grande Nord Verbania), riguardante la paternità del progetto della spiaggia attrezzata per disabili.

  
a-
+
A fronte dell’inaugurazione della spiaggia attrezzata per disabili tenutasi il 28 settembre presso la nuova spiaggia sita in zona Tre Ponti.

Ci tengo a rivendicare che mi sia riconosciuta la “paternità” di tale progetto in quanto già presentato e illustrato durante il Convegno “Verbania Capitale dei laghi Europei” il giorno 09 marzo 2011 a Villa Giulia, di cui io stesso ero oratore insieme all’Architetto Daniele Menzio; Progetto studiato, con la possibilità di un opera emblematica, per rendere Verbania vivibile a 360° dai disabili (spiagge e lago, fermate autobus, viabilità cittadina, parchi giochi e abbattimento barriere architettoniche nei luoghi pubblici).

Nel mio progetto delle spiagge accessibili ai disabili ci sono anche gli attracchi attrezzati, uno proprio davanti al CEM, ed un altro davanti al circolo velico presso la spiaggia del Sasso. Spiace constatare che ancora una volta il l’Amministrazione cittadina non riconosca la bontà dei progetti realizzati e messi in cantiere dall'Amministrazione di Centrodestra per poi riproporli, come ad esempio la regolazione del traffico sul lungolago tramite i semafori pedonali progettata a suo tempo dall’allora Assessore Roberto De Magistris.

Fabrizio Sottocornola (Grande Nord Verbania)
Leggi QUI il post completo