Lega Giovani: 300 firme per la Movida

Lega Giovani Vco: “Soddisfazione per le oltre 300 firme raccolte pro Movida”

  
a-
+
Lega Giovani raccoglie oltre 300 firme pro Movida. La Lega Giovani Vco è scesa in piazza, sabato 14 ottobre, per raccogliere firme a favore della Movida verbanese e contro il disagio diffuso. Nel gazebo allestito nel cuore di Intra sono state oltre 300 le persone che nel giro di poche ore hanno aderito alla petizione e ascoltato le proposte ed i progetti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato al termine il coordinatore provinciale Lega Giovani Vco, Stefano Cassani – che testimonia la voglia dei giovani e non solo di poter partecipare ad attività di svago e culturali che oggi qui sono carenti per colpa di chi amministra. Abbiamo compiuto il primo passo di un percorso lungo e non semplice – aggiunge Cassani – che ha per obiettivo quello di far comprendere a tutta la popolazione locale l’importanza di attivare politiche giovanili e realizzare Centri di aggregazione atti a promuovere eventi nel capoluogo e negli altri centri del Vco. L’insofferenza di noi giovani è palpabile e il disagio cresce – conclude Cassani – ciò che manca oggi è quella Verbania allegra, fatta di locali, spettacoli, concerti, che è stata patrimonio dei nostri genitori e che non può passare nel dimenticatoio”.

L’azione della Lega Giovani Vco non si ferma. Prossimamente, così fanno sapere, saranno promossi altri gazebo per continuare la raccolta firme. Chi nel frattempo volesse prendere contatti con la Lega Giovani Vco può farlo attraverso il vice coordinatore regionale delle scuole Simone Lecchi e Stefano Lietta.
Leggi QUI il post completo