PD su Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Partito Democratico riguardante l'ultimo Consiglio Comunale.

  
a-
+
Noi ci occupiamo dei bisogni della città fino al termine del ciclo amministrativo. Agli altri lasciamo le polemiche infruttuose.

Il consiglio comunale di giovedì scorso a Verbania effettivamente si è caratterizzato per un certa vivacità, che a volte non è poi del tutto negativa. Ma andiamo al concreto, lasciando agli altri le polemiche.

Si è deliberata una convenzione con soggetti privati per rendere disponibili otto posti auto a Suna, località gettonata della città ma congestionata nella bella stagione, da riservare agli operatori economici. È così dimostrata la costante e crescente attenzione della maggioranza, che da sola ha approvato la scelta, al settore turistico ricettivo.

Oltre all'approvazione dei regolamenti per gli oggetti smarriti e quello della protezione civile, risorsa preziosa all'amministratore comunale nelle situazioni difficili, si è deliberata la ristrutturazione con fondi PNRR della casa del custode del cimitero di Intra, ormai dismessa, per realizzare degli alloggi per le persone in difficoltà. Una cosa buona e giusta verso il prossimo.

Ci sono poi a riguardo basta le tante opere pubbliche in corso di realizzazione, sempre grazie ai fondo PNRR, e a quelle già realizzate e poste a disposizione dei verbanesi.

Va ricordato il nuovo percorso pedonale in via alle Rimembranze e il nuovo parcheggio in via di conclusione in piazzale Flaim.

Di fondamentale importanza è infine il cantiere che partirà a breve per il rifacimento di Piazza Ranzoni, cuore pulsante di Intra, con una riqualificazione che interesserà anche il tratto di lungolago antistante che sarà liberato dai veicoli.

A riguardo, apprezzabile è la stipula di un accordo di collaborazione tra esercenti e amministrazione comunale, al fine di meglio convenire i passaggi utili a realizzare l'opera nel contemperamento dei rispettivi interessi.

In ogni caso, è chiara intenzione della maggioranza occuparsi dei bisogni della città fino al termine del ciclo amministrativo, senza disperdere energie in polemiche infruttuose.

Roberto Gentina
Capogruppo PD a Verbania Leggi QUI il post completo