Comunità.vb: preoccupazione per il trasferimento di Lidl

Riceviamo e pubblichiamo, da Giorgio Tigano capogruppo di comunità.vb, una nota in cui manifesta preoccupazione per le intenzioni del supermercato Lidl, di spostare il punto vendita da Suna a Pallanza.

  
a-
+
Suna e i sunesi rischiano la desertificazione commerciale. Dalla stampa di oggi apprendo che il sindaco, in risposta all’invito del collega Parachini di rivedere parzialmente il Prg, ha confermato per la prima volta – in precedenza erano solo voci – che la catena Lidl è intenzionata a spostare il punto vendita di Suna a Pallanza, nell’ex Enel di viale Azari e che ci sono già stati colloqui in quel senso per una variante al Prg.

L’ipotesi lo scorso inverno aveva incontrato numerose perplessità, riprese soprattutto da Sergio Ronchi sul blog Milleventi e sul quotidiano La Stampa

Di fronte alle condivisibili perplessità chiediamo che, nell’ipotesi di un via libera al trasloco del supermercato, si tengano ben presenti le esigenze di Suna e dei sunesi (spesso persone anziane), che in pochi anni hanno perso quasi tutti gli esercizi commerciali della frazione proprio per la concorrenza della Lidl e, di recente, anche l’ufficio postale adibito solo alla clientela business.

Ogni decisione, oltre che a essere in linea con gli interessi della città, è auspicabile sia in linea con gli interessi di Suna, che rischia la desertificazione commerciale e la marginalità.

Giorgio Tigano
Capogruppo comunità.vb
Leggi QUI il post completo