Open day di Asilo ed elementari rosminiane

Scuola aperta con spettacolo, castagnata e distribuzione gastronomica. Una giornata di festa e di porte aperte per l’Asilo di Intra e le elementari dell’Istituto Rosmini di Verbania.

  
a-
+
Sabato, 11 novembre, le due scuole, che convivono nella storica sede di Intra, organizzano congiuntamente un open day per presentare le proprie attività in vista della scelta che genitori e famiglie dovranno compiere a gennaio nell’avvio dei percorsi didattico-educativi dei propri figli.

Le elementari saranno aperte dalle 10 alle 13, con ingresso dal portone di piazzetta Fasana. Maestre e personale presenteranno l’offerta didattica della scuola e inizieranno a raccogliere le preadesioni per la formazione della classe prima dell’anno scolastico 2024/2025.

L’Asilo inizia alle 10. Direttrici e maestre porteranno i genitori a vedere la struttura e le attività, spiegando le novità del prossimo anno scolastico, tra cui il servizio gratuito di pre-scuola e il definitivo allungamento del dopo-scuola alle 18. Info e prenotazioni 351.6113838 o asilointra@libero.it.

Nel pomeriggio, dalle 14, ci sarà lo spettacolo gratuito per bambini -aperto a tutta la città- di Mister I, artista delle bolle di sapone.

In supporto all’Asilo, ma aperti alla città, i Pacian da Intra e il Gruppo Alpini della Sezione Intra presenteranno un momento gastronomico.

I Pacian distribuiranno, da asporto, polenta, tapelucco di cinghiale e gorgonzola a partire dalle ore 12 in piazzetta Fasana. Il costo a porzione è di 9 euro. È gradita la prenotazione via mail a paciandaintra@gmail.com o whatsapp al 3493992167.

Sempre in piazza gli Alpini cuoceranno le caldarroste dalle 10 alle 16, distribuite a offerta insieme al vino.
Leggi QUI il post completo