24 X 1 Ora: interviene la Lega

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Sara Scalia Segretario Lega Nord Verbania, sulla vicenda 24X1Ora, dove si chiede al CSI di tornare sulla decisione.

  
a-
+
E' di questi giorni la discussione in merito alla decisione del CSI Provinciale di chiudere per sempre i battenti della 24x1 ora. Tale decisione era inevitabile e va imputata all'ordine del giorno presentato da Antonio Tambolla, lo scorso ottobre, dove obbligava la giunta a spostare la corsa presso la pista di atletica di Pallanza.

Un ordine del giorno frutto dell'incapacità di un amministratore della città, convinto che il consiglio comunale debba legiferare su tutto ( "meglio se quel tutto converge nel mio orticello"!!!), arrivando anche a rovinare ciò che di bello essa offre, arrivano a ledere l'attività delle associazioni che operano sul nostro territorio, facendo cancellare una bella manifestazione come la 24x1ora, una corsa che realmente coinvolge la comunità dai giovani agli anziani, dai gruppi di amici alle famiglie, colleghi di lavoro, altre associazioni; una manifestazione che vede i partecipanti allenarsi mesi prima e che nella cornice del lungolago di Pallanza ha visto la sua più bella espressione, consentendo una maggior affluenza anche di spettatori e alle attività commerciali limitrofe di lavorare più del solito.

Il buon senso vorrebbe che un ordine del giorno simile nemmeno fosse presentato; ma dove questo manca, ci si auspicava che l'esperienza amministrativa della minoranza ( quel che era rimasto , visto che molti consiglieri erano andati via prima della fine del Consiglio Comunale) e il senso di responsabilità prevalessero e che questo documento fosse respinto con una larga maggioranza.

In realtà, una maggioranza c'è stata, trasversale (7 voti su 13 della della sinistra) e ha approvato questo ordine del giorno. Oggi quella stessa sinistra, si scandalizza e chiede immediatamente la convocazione di una Commissione Servizi alle Persone, per capire cosa è successo; in realtà, ciò che è successo è evidente, hanno contribuito alla cancellazione di una bella manifestazione, solo per strane e pietose logiche politiche.

Come Lega Nord, chiediamo al CSI di ripensare alla decisione presa: la 24x1 ora, arrivata al suo trentennale, è stata la storia e il presente di Verbania,ed è giusto che faccia parte anche del suo futuro; una manifestazione che per 24 ore ci fa davvero sentire parte di una grande e viva comunità. Non possiamo rinunciarci!

Sara Scalia
Segretario Lega Nord Verbania
Leggi QUI il post completo