Verbania Book Forum

Venerdì 16 febbraio alle 17.00, "IL DIGITALE CI CAMBIERÀ?". In occasione del Verbania Book Forum sarà presentato anche il Patto Urbano per la Cultura.

  
a-
+
La nostra vita è sempre più digitale, ma non mancano dubbi e domande sul modo di utilizzare la tecnologia, nel lavoro, nelle relazioni interpersonali e nelle abitudini quotidiane ma anche nella comunicazione e nei libri, tra fake news, social, ChatGPT, audiolibri, podcast e e-book. Cambia pelle la conoscenza e cambiamo pelle noi stessi.

Uno sguardo indagatore e esploratore sul tema del digitale sarà al centro della seconda edizione del Verbania Book Forum, venerdì 16 febbraio alle 17.00 allo Spazio S. Anna di Verbania. L’appuntamento è organizzato grazie alla direzione scientifica di Roberto Cicala professore presso l’Università Cattolica e editore di Interlinea, e vedrà la parteciazione di autorevoli ospiti nazionali:

Francesco Costa, giornalista, blogger e saggista, vicedirettore di “lI Post”, autore di “California” (Mondadori)

Paolo D’Altan, illustratore, premio Andersen e premio internazionale White Ravens come migliore illustratore

Gino Roncaglia, professore presso l’Università Roma Tre e saggista, autore di “L'architetto e l'oracolo. Forme digitali del sapere da Wikipedia a ChatGPT” (Laterza).

Nel corso del Verbania Book Forum sarà presntato anche il Patto Urbano per la Cultura, il documento al quale cittadini e organizzazioni culturali hanno lavorato nelle ultime settimane e che vuole essere lo strumento per migliorare il panorama culturale di Verbania, anche per valorizzarlo in chiave di promozione turistica.

L’appuntamento è gratuito e è consigliata la prenotazione all’indirizzo www.bibliotechevco.it.

Leggi QUI il post completo