Immovilli su lungolago Intra

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del candidato sindaco Michael Immovilli, riguardante la situazione di Intra e in particolare i cantiere sul lungolago.

  
a-
+
Il candidato Sindaco di Verbania per Nuova Verbania Michael Immovilli che ha fatto nuovamente un tour tra le vie del centro storico di Intra per verificare lo stato di fatto dei lavori del lungolago che prevede la sistemazione dell' ex parcheggio per la nuova passeggiata.

Mi chiedo perché nel complesso finanziamento Europeo del PNRR non si poteva intervenire su Intra concentrando le risorse su via San Fabiano e le piazze così da concludere l'anello pedonale di Intra, idea progettuale nata ormai un ventennio fa, evitando così di togliere i 60 parcheggi commerciali ed il parco giochi per i bambini utile tra l'altro per l'avviamento alla bicicletta. Due colpi al cuore che hanno tramorttito Verbania Intra. Stiamo lavorando per risolvere immediatamente i problemi di Intra. Il cartello di interventi per Intra (molti su segnalazione di commercianti ed esercenti) verrà intitolato la Grande Intra.

Lo scenario che si sta delinendo con i lavori in corso prevede certamente scelte immediate, dette anche "tampone" non è da escludere il ripristino momentaneo dei 60 parcheggi, perché altrimenti senza alternative il commercio e l'economia di Intra rischiano di naufragare. Con l'avvio dei lotti successivi dei lavori che interesseranno Piazza Ranzoni voteremo anche altre iniziative, che dovranno mitigare i disagi dovuti ai lavori stessi. Abbiamo recepito molti suggerimenti da chi Intra la vive quotidiamente. Il giorno dopo le elezioni comunali noi vogliamo intervenire subito su Intra dando risposte immediate.

Ci attendono mesi importanti ed una stagione turistica e commerciale da sistemare, sostenere e diffondere su tutto il territorio verbanese. I nostri cittadini sono le cellule di un complesso corpo umano che può essere immedesimato nella città, occorre intervenire per far sì che questa macchina complessa funzioni e goda di buona salute e robusta costituzione, il momento è adesso.

Leggi QUI il post completo