Rosaltiora ospita Lilliput

Durissimo turno che precede la settimana di sosta per i festeggiamenti della Pasqua. Mokavit Rosaltiora attende al PalaManzini, sabato alle 20.30, la capolista Lilliput Settimo, che nel novero delle formazioni di alta classifica si sta rivelando decisamente quella più performante.

  
a-
+
Non è certo una novità vedere una formazione dello storico sodalizio dell’hinterland torinese in vetta ad un girone: Settimo oltre ad avere sempre formazioni di altissimo livello è un club di punta del panorama pallavolistico torinese, che ha raggiunto la Serie A in un passato non troppo lontano, che ha lanciato vari nomi nel mondo della pallavolo che conta (basti pensare a Marina Lubian, per citarne una). La squadra non ha bisogno di presentazioni: è forte, carrozzata, ben allenata e punta chiaramente a fare il salto di categoria. All’andata la partita del PalaSanBenigno non ebbe storia: per una Rosaltiora incerottata era iniziato un vortice di insicurezza che diede indirizzo alla stagione un volto complicato e Lilliput chiuse troppo facilmente. Ovvio che il pronostico sorride alle ospiti ma è lecito attendersi una prestazione di cuore delle lacuali, poi si vedrà cosa succede: “Sabato? Avremo una gara tosta contro la prima della classe – spiega coach Fabrizio Balzano - ma ci siamo detti di voler fare bene per capire a che punto siamo dopo il rientro in pianta stabile di Sonia Cottini e la piccola rivoluzione di ruoli che si è resa necessaria. Dopo quattro vittorie consecutive durante gli allenamenti c’è ovviamente un bel clima anche se le cose da sistemare sono sempre tante e il tempo poco. Contro Lilliput scenderemo in campo pensando a giocare bene, concentrandoci su un set alla volta, senza l'ansia di un risultato che se verrà saremo felici ma se dovessero essere più brave le avversarie faremmo loro i complimenti”.

L’ANDATA
Lilliput Settimo – Rosaltiora 3-0 (25-13, 25-4, 25-21)
Lilliput Settimo: Ostellino 9, Rosina 4, Curti 4, Morello (L1), Buratto ne, Costa 16, Cerrato, Bonansea 6, Signori, Obakhavbaye 5, Lunardon (L2), Aiello 6, Cortellazzo 8, Bruno 1. All: Andrea Betteto.
Mokavit Rosaltiora: Francioli C., Villa Cl., Cottini 5, Caffoni ne, Osele 2, Cometti 3, Villa Ce. ne, AlbertiGiani 1, Francioli A., Velsanto 4, Calabrese 4, Medali 5, Folghera (L), Mutazzi (L2): All: Fabrizio Balzano.
Leggi QUI il post completo