Interventi sugli attraversamenti pedonali

Il Comune informa che "Da pochi giorni è iniziato un programma di messa in sicurezza di circa 25 attraversamenti pedonali nella Città di Verbania: Intra, Pallanza, Suna, S.Anna, Biganzolo e Trobaso".

  
a-
+
I lavori si concluderanno entro e non oltre la fine dell’anno in corso e alzeranno sensibilmente il livello di sicurezza degli attraversamenti che erano stati valutati come i più critici, appunto, per la sicurezza pedonale.

I lavori consistono nel posizionare un corpo illuminante specifico di fianco alle strisce pedonali per ottenere elevati valori di illuminamento sia sul piano di calpestio, sia sulle superfici verticali aumentandone la visibilità. L'illuminazione verticale, in particolare, rende più visibile ed identificabile il pedone da parte dell'automobilista anche a distanza.

Si istalleranno pali con sola lampada a 250W e pali con lampada a 250W con braccio lunghezza 4mt. portante pannello di attraversamento illuminato.

Diversi i lavori di miglioramento della sicurezza anche nei percorsi pedonali, tra questi la realizzazione in via Castelli di un tratto di marciapiede pedonale largo un metro, su una lunghezza di oltre 25 metri, per collegare via Crocetta fino alla pensilina fermata bus ospedale direzione Suna.

Il progetto di questa importante revisione del sistema pedonale urbano è stato realizzato dall'Ufficio Tecnico del Comune e verrà eseguito dalla ditta Romiti di Omegna vincitrice dell'appalto.


Leggi QUI il post completo