Consegna appartamenti ATC a Trobaso

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comune di Verbania, in cui rende noto la consegna, lunedì 22 settembre 2014, degli appartamenti ATC di Trobaso.

  
a-
+
Lunedì 22 settembre, alle ore 10.00 a cura del Presidente ATC (Agenzia Territoriale per la Casa) Carlo Sansottera e alla presenza del Sindaco Silvia Marchionini, l’Assessore alle Politiche della Casa Marinella Franzetti, la dirigente dello stesso settore, Aurora Martini, saranno consegnati 24 nuovi appartamenti ai rispettivi assegnatari delle case in via alla Morena 48, a Verbania Trobaso.

L’evento è quasi una celebrazione dopo tantissimi anni senza consegne di abitazioni realizzate in piani di Edilizia Residenziale Pubblica in un unico blocco abitativo, condizione che va a creare, di fatto, un nuovo nucleo sociale.

Il fabbricato, date le nuove norme vigenti, è in Classe A, quindi in condizioni di ottima efficienza energetica e con ridotti costi energetici a carico degli inquilini.

La consegna avverrà con informazioni tecniche, indicazioni di buona gestione e anche con la focalizzazione sociale che si sta instaurando in una nuova piccola comunità composta, appunto, da 24 famiglie provenienti da parti diverse. L’intenzione della Amministrazione Comunale è quella di indirizzare i nuovi residenti con raccomandazioni e migliori sentimenti di solidarietà e buona volontà da parte di tutti per ottenere una buona integrazione a vantaggio della qualità della vita di tutti.

Alla consegna sono invitati anche i giornalisti che potranno, se interessati, visionare gli spazi e raccogliere impressioni e commenti tra i presenti, intorno al tema della casa che, per tutti, è argomento sentito e vissuto con intensità.

In via alla Morena si accede con passaggio di fronte al cimitero di Trobaso.
Leggi QUI il post completo