Concerto dell'Ente Musicale Verbania

Venerdì 13 luglio 2012, alle ore 21.00, l’Ente Musicale Verbania (fondato nel 1840), diretto dal M° Paolo Milesi, si esibirà nel scenografico cortile del Museo del Paesaggio (Palazzo Viani Dugnani) sul tema di colonne sonore.

  
a-
+
Colonne sonore firmate da compositori come Nino Rota, Ennio Morricone, Hans Zimmer, Phil Collins, Elton John ed altri. Verranno rivissute le atmosfere e le emozioni di film come Il Postino, Il re leone, Robin Hood, La Strada.

Per l’occasione il Museo del Paesaggio ha riallestito, con una serie di gessi provenienti dai propri depositi e fino ad ora poco visti (alcuni dei quali praticamente inediti), una sala della Gipsoteca Paolo Troubetzkoy, riportando all’attenzione del pubblico importanti opere come Model Resting (1900); Nelly Beer Baronessa De Rothschild (1911); Bambino in piedi Paul Clark; Mademoiselle Germaine Besnard (1907).

Il filo conduttore di questo nuovo allestimento è il tema della figura femminile declinato anche nella sua versione adolescenziale, con figure di bimbe che ben si accordano con i grandi gessi ospitati al centro della sala.

Per informazioni:
Segreteria +39 0323 556621
Palazzo Viani Dugnani, via Ruga 44, 28922 Pallanza (Vb) Leggi QUI il post completo