Suna: opere di consolidamento a lago

La prossima settimana saranno eseguite opere di consolidamento sul muro a lago, nel tratto dopo la Polisportiva Verbano - Suna verso Pallanza.

  
a-
+
Infatti, da un controllo di routine del Dipartimento Lavori Pubblici, è stata rilevata una erosione naturale data dallo ‘scalcio’ delle onde sul muro verso lago che consigliano un consolidamento della fondazione del muro di sostegno dei manufatti - parzialmente erosa al piede - sede della Società.

I lavori prevedono la realizzazione di un tratto di palancolato allineato lungo tutta la parte esterna alla fondazione esistente e completamento con realizzazione di chiodature delle palancole e tiranti di ancoraggio.

Sarà eseguita anche la formazione di un camminamento tra la scaletta a margine della mantellata ovest e la sede della Canottieri comprendente la sistemazione della pavimentazione esistente in scampoli di granito, la sigillatura dei giunti aperti, l'integrazione dei masselli mancanti e la formazione di nuova pavimentazione in corrispondenza dei nuovi tratti di fondazione.

I lavori non ostacoleranno la normale attività della Polisportiva Verbano.
Leggi QUI il post completo