Una Verbania Possibile sulle pratiche SUAP

Riceviamo e pubblichiamo, una nota sulla situazione SUAP per l'esposto in procura del dott. Zanetta, da parte di Una Verbania Possibile.

  
a-
+
Cosa succede a Verbania?

L’interpellanza presentata dal consigliere di maggioranza Di Gregorio relativa a spiegazioni mai fornite su alcune pratiche SAUP da parte del funzionario preposto e alla conseguente decisione dell’ex segretario comunale Corrado Zanetta di interessare nel merito la Procura della Repubblica non può che trovare la nostra condivisione.

Riteniamo assolutamente indispensabile che l’amministrazione fornisca dei riscontri convincenti per giustificare un atteggiamento di persistente latitanza dirigenziale che - lede il principio della trasparenza

- si configura come una prassi scorretta che non può sussistere all’interno di quelli che dovrebbero essere rapporti di sinergia e collaborazione tra uffici della pubblica amministrazione
- crea un danno erariale se è vero che l’evasione delle suddette procedure Suap, inerenti a cambi di destinazione d’uso, avrebbe permesso di introitare nelle casse comunali le somme relative agli oneri di urbanizzazione.

Si condivide altresì la scelta del dott. Zanetta, la cui competenza e ineccepibilità sono sempre state da noi apprezzate, che con sicura cognizione di causa ha affidato alla magistratura la verifica dell’incresciosa situazione venutasi a creare e che purtroppo si somma alla poca chiarezza con cui sono state gestite le vicende del canile e della Beata Giovannina.

Non avremmo mai pensato, all’indomani dell’insediamento della nuova amministrazione e dei propositi programmatici che assicuravano le buone pratiche nello snellimento e nella gestione delle pratiche amministrative, di doverci confrontare con procedure così poco lineari che si ripercuotono sulla credibilità di chi ci governa.

Una Verbania Possibile
Leggi QUI il post completo