Maggioranza assente alla commissione sui servizi alla persona

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della maggioranza del consiglio comunale di Verbania in merito alla prossima commissione sui servizi alla persona.

  
a-
+
I gruppi consiliari della Maggioranza del Comune di Verbania comunicano con la presente l'impossibilità alla partecipazione alla commissione servizi alla persona convocata per domani giovedì 2 ottobre.

Riteniamo sbagliata la prassi del presidente Renato Brignone di convocare la commissione senza un confronto almeno con il Presidente del Consiglio e con l'assessore di riferimento sia per evitare sovrapposizioni con altre riunioni sia per concordare l'Ordine del Giorno. Il ruolo del presidente è quello di coordinatore e moderatore dei lavori in commissione ma sempre con la mediazione e il confronto rispetto alle priorità da mettere all'ordine del giorno e alle date di convocazione delle riunioni.

Il presidente ha deciso di agire in autonomia nonostante gli fosse stato chiesto esplicitamente di partecipare ad un incontro con l'assessore e con il vicepresidente della stessa Commissione per impostare i lavori prima di convocare la commissione.

Da tempo la Maggioranza aveva già fissato una importante riunione domani sera giovedì 2 ottobre su temi rilevanti dell'Amministrazione comunale e che riteniamo importante mantenere e, pertanto, i gruppi di Maggioranza non potranno partecipare ad una riunione convocata successivamente e non concordata con alcuno dei soggetti fondamentali quali appunto l'Assessore ed il Presidente del Consiglio.

Come buona pratica, ci auguriamo che le prossime convocazioni della quarta Commissione siano fatte facendo partecipare alla scelta della data e dell'Ordine del Giorno tutti i soggetti fondamentali nell'interesse della buona riuscita dei lavori.

I capigruppo della Maggioranza
Leggi QUI il post completo