Giro d'Italia: ufficiale l'arrivo a Verbania - mappa e video

Oggi a Milano presentazione “Il Giro d’Italia incontra le città di tappa” nella storica sede di via Solferino, a casa della Gazzetta dello Sport.

  
a-
+
Riportiamo la nota del Comune di Verbania:

Il team verbanese era composto da Silvia Marchionini, Massimo Forni, Alice De Ambrogi; con loro anche l’atleta/Assessore VCO Guidina Dal Sasso, fin dal passato giugno attiva promotrice dell’iniziativa.

Per la Regione Piemonte, partner dell’iniziativa, era presente l’Assessore allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Il Sindaco Silvia Marchionini ritiene la collaborazione con la Corsa Rosa l’occasione per realizzare «una vetrina unica all'altezza della nostra storia. Un evento sportivo molto popolare che corrisponde all'obiettivo di rilancio di Verbania e del territorio stante la partenza il 29 da Gravellona Toce dopo la Lugano-Pallanza».

Costituito il Comitato Tappa presieduto da Massimo Forni, questi si riunirà il prossimo 13 ottobre con gli organizzatori e con l’obiettivo di preparare la logistica, la viabilità e avviare il marketing lungo 7 mesi di vero turismo: coinvolgendo sponsor locali, operatori, appassionati.

Il Sindaco conclude «Attorno allo sport può nascere un movimento virtuoso di natura economica, a tutto vantaggio della trasmissione di valori positivi che si aggiungono a quelli di promozione della nostra Città».



Al minuto 7:57 la 18° tappa MELIDE - VERBANIA km 172
Leggi QUI il post completo