Aggiornamenti sul PISU e sul Cem

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, riguardante la riunione in Regione Piemonte di aggiornamento sul tema PISU.

  
a-
+
AGGIORNAMENTI PISU: dal Cem delle polemiche al Teatro del Lago, funzionale in questi giorni si è tenuta riunione d’aggiornamento in tema PISU, presso la Direzione delle Attività Produttive della Regione Piemonte, con il suo direttore Giuseppe Benedetto.

Ecco i punti salienti in esito alla discussione.

- Come per gli altri Comuni, anche a Verbania verrà assegnata una proroga per la conclusione lavori al ottobre 2015, causa giorni di pioggia.

- Il cantiere sta rispettando le scadenze: per fine dicembre lo stato d’avanzamento dei lavori sarà al 40%.

- L’opera che si sta realizzando deve poter esprimere il massimo della funzionalità, pertanto saranno avviati, con le adeguate economie, due iniziative essenziali: o Allestimenti e impianti scenotecnici (palco, camerini, graticcia di manovra) con ambizioso progetto teatrale che favorisca le ipotesi gestionali, anche con piccole revisioni degli spazi interni per usi giovanili e culturali o Pontile attracco imbarcazioni.

Riapertura del bando per l'insediamento di piccole imprese, aperto dalla metà ottobre per un totale di 203mila€ E’ già stato fissato il prossimo incontro in Regione il 17 ottobre per successivo aggiornamento, nel quale l’Amministrazione Comunale presenterà il cronoprogramma dei lavori richiesti:

Tra questi la prioritaria realizzazione (indispensabile per una struttura di questo tipo) di un parcheggio (allo studio l’area ex ‘Padana Gas) con un investimento di circa 1milione di euro, fiduciosi nella capacità burocratica di trasformare il problema di oggi in una risorsa per domani: il teatro del lago L’Amministrazione Comunale e i tecnici competenti hanno lavorato intensamente in questi ultimi mesi, per non precludere alcuna possibilità di gestione, al fine di costruire un’efficiente impresa del futuro.

L’Assessore Cinzia Vallone è stata delegata dalla Giunta per seguire gli aspetti complessivi, pronta a ricevere ogni fattiva proposta costruttiva.

Appena completate queste verifiche saranno presentate le ipotesi gestionali entro gli inizi del 2015, dopo aver sentito le associazioni culturali.
Leggi QUI il post completo