Elisa Longo Borghini vince in Germania

Splendida vittoria italiana nella quinta tappa del Thüringen Rundfahrt. È infatti l'ornavassese Elisa Longo Borghini, già 9a al Giro Donne, ad aggiudicarsi la tappa di Schmölln.

  
a-
+
Dopo 34 km si portano davanti Elisa Longo Borghini, Sarah Düster, Isabelle Söderberg, Marta Bastianelli, Malgorzata Jasinska, Olga Zabelinskaya, Romy Kasper, Janneke Kanis, Anna-Bianca Schnitzmeier, Mascha Pijnenborg, Evelyn Arys, Sari Saarelainen e Beate Zanner.

Con il passare dei chilometri il gruppo si sfalda e sull'ultimo Gpm attacca la Jasinska, il gruppo è a 1'20" e l'unica che prova a resistere all'atleta polacca è la Longo Borghini. Sulle prime pare non tenere il passo della portacolori della MCipollini-Giambenini-Gauss, quindi la recupera e sorpassa, guadagnando 40" sull'ex compagna di fuga, mentre il gruppo è a oltre un minuto.

L'arrivo della Longo Borghini è in perfetta solitudine mentre alle sue spalle si piazzano Adrie Visser e Jessie Daams. Judith Arndt mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale, per molti chilometri virtualmente sulle spalle di Elisa Longo Borghini Leggi QUI il post completo