Musica in quota al Colle della Frera

Un nuovo concerto affacciati sul Lago d'Orta: il pubblico di Musica in quota potrà godersi l'esibizione di LFJ Guitar Trio, la prossima domenica 29 giugno, ai 1.120 metri di altitudine del Colle della Frera.

  
a-
+
Punto di partenza dell'escursione sarà il parcheggio dell’Alpe Campello, nei pressi del campo sportivo (il territorio è del Comune di Quarna Sopra). Seguendo la segnaletica, si imbocca il sentiero poco sopra l’alpe in direzione Quarna Sopra e si giunge nei pressi dell’abitato. Da qui, alle pendici del Monte Gioco, l’evidente sentiero conduce prima all’Alpe Preer su strada sterrata e poi al Colle della Frera.

Una sede panoramica, con straordinaria vista sul Lago d'Orta, accoglierà il LFJ Guitar Trio, composto dai tre chitarristi Renato Pompilio, Alex Maltauro e Cristian Soldi.

LFJ (Latino-Flamenco-Jazz) Guitar Trio è nato nel 2022 con l’obiettivo di diffondere un repertorio di brani provenienti da diverse parti del mondo, arrangiati appositamente per le peculiarità di questa formazione. Il pubblico potrà quindi vivere un’esperienza musicale unica, attraverso l’esplorazione di diversi stili e tradizioni musicali. La combinazione tra le esperienze individuali dei tre musicisti e l’abilità tecnica di ciascuno, darà vita a un programma eclettico e coinvolgente con rivisitazioni originalissime, per trasportare il pubblico in un mondo sonoro che attraversa i confini musicali con eleganza e passione.

Dati tecnici
Ritrovo: ore 9, Alpe Campello
Itinerario: Alpe Campello – Quarna Sopra – Alpe Preer – Colle della Frera
Dislivello: 300 m
Tempo percorrenza: 1h 30′
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Guida: Guide Ufficiali Parco Val Grande – Cooperativa Valgrande – Manuel Piana 347 3979745
In caso di maltempo il concerto sarà annullato.
Pranzo al sacco. In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro a cura della locale Pro Loco. Per
info: 339 1232341.

Il Festival tornerà in quota, nell'area della Val Grande, domenica 6 luglio: l'Alpe Parpinasca ospiterà il Guitar Atelier di Massimiliano Alloisio.
Tutti gli itinerari presentano un grado di difficoltà E della scala CAI e dovranno essere affrontati in autonomia: le guide saranno presenti alla partenza per assistere e informare gli escursionisti e alla meta per illustrare le peculiarità uniche delle sedi del Festival, ma su tutti i canali di comunicazione il pubblico potrà visionare le informazioni tecniche utili per intraprendere al meglio i sentieri che portano in quota.

L'Associazione Musica in Quota cura da sempre l’organizzazione del festival, nato 18 anni fa per offrire performance musicali di qualità ambientate in località alpine di autentica bellezza. A sostenere Musica in Quota sono numerosi partner e sponsor, privati e pubblici, ma anche gli stessi spettatori-escursionisti, che, associandosi con un contributo di 15 euro, possono supportare l’Associazione.

Sito web ufficiale www.musicainquota.it. Il Festival è su Facebook (www.facebook.com/musicainquota) e su Instagram: www.instagram.com/musicainquota Leggi QUI il post completo