Apnea Clan Verbania a Noli

L'estate, il mare fresco e con visibilità eccezionale, tantissime risate (soprattutto durante il rito della vestizione delle mute) ed enormi tranci di focaccia sono il miglior modo per rappresentare l'uscita dell'Apnea Clan di Verbania avvenuta nel weekend del 21 e 22 giugno presso Noli (SV).

  
a-
+
Anche se di piccole dimensioni, Noli è un comune sorprendente che presenta delle lunghe spiagge, vie ricche di vita e ristoranti, percorsi per escursioni, un castello (Castello di Monte Ursino, risalente al X secolo) e fondali con oltre trenta metri di profondità.

In questi splendido borgo storico si sono ritrovati gli apneisti di Verbania e di Biella, un gruppo numeroso composto da 27 partecipanti, che comprendeva anche amici provenienti da Milano!

Nelle due giornate i ragazzi del Clan hanno svolto, nella parte di mare antistante ai bagni Ondina, ben tre immersioni da due ore ciascuna (due sabato e una domenica). Il tutto si è, ovviamente, svolto in massima sicurezza grazie al sempre attento istruttore Luca Ferrari e agli apneisti più esperti.

Gli apneisti hanno raggiunto notevoli profondità per i loro rispettivi livelli e alcuni, durante l'immersione di domenica mattina, sono arrivati perfino a toccare il fondo (a circa ventisei metri di profondità) ed a vedere un piccolo relitto sommerso.

Durante le immersioni gli apneisti non erano da soli, oltre al loro istruttore di corso, delle colorate ed eleganti meduse nuotavano in quella zona donando un tocco di colore violaceo e rossastro al blu del mar Ligure.

Foto David Olivelli.







Leggi QUI il post completo