Uniti per il futuro: l'Iniziativa degli Ex Barry Callebaut

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di un gruppo di dipendenti Barry Callebaut, che annuncia un portale con i CV dei lavoratori a disposizione delle aziende del territorio.

  
a-
+
Spett.le Redazione,
siamo un gruppo di dipendenti della Barry Callebaut di Verbania Intra e volevamo segnalarvi questa nostra iniziativa.

Come noto, lo scorso 5 settembre 2024 è stata comunicata a sorpresa la chiusura del nostro storico stabilimento centenario, nonostante avesse appena registrato il record di volumi di produzione degli ultimi anni e lavorasse 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una decisione di delocalizzazione finalizzata alla massimizzazione dei profitti che ha coinvolto circa 100 lavoratori diretti e 130 con l'indotto.

Abbiamo creato un portale dove sono stati inseriti, in modalità anonima e volontaria, i CV di alcuni dei nostri colleghi. Questo portale sarà pubblico affinché le aziende del territorio possano valutare lavoratori che hanno sempre dimostrato grande professionalità, disponibilità e attaccamento a una realtà storicamente legata al territorio di Verbania. Il portale verrà costantemente aggiornato.

Tutto questo è stato pensato per offrire maggiori possibilità di reimpiego ai nostri colleghi che ne faranno richiesta: attualmente oltre 70 dipendenti diretti sono ancora alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa.

Il portale è raggiungibile al seguente link: https://curriculumexbarry.netlify.app/

Inoltre, abbiamo creato un gruppo WhatsApp con lo scopo di restare in contatto, ricevere notizie utili per tutti - ad esempio segnalazioni di opportunità lavorative - sempre nell'ottica dell'auto-aiuto e mostrandoci proattivi, senza limitarci ad attendere aiuti dall'esterno. Anche in questa fase così delicata, manteniamo quello spirito dignitoso, civile e professionale che riteniamo di aver dimostrato in tutti questi mesi di percorso molto difficile.

Per contatti e segnalazioni dirette è possibile scrivere a: dipendentiexbarry@gmail.com
Leggi QUI il post completo