Brezza su soppressione eventi al Maggiore
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Riccardo Brezza, Capogruppo Partito Democratico, riguardante l'annullamento di spettacoli al Maggiore.
👤 Redazione ⌚ 15 Luglio 2025 - 08:30 2 commentia-
+
Teatro Il Maggiore a Verbania: annullamenti di spettacoli tra silenzi e zero trasparenza dell'Amministrazione Comunale.
Siamo al 14 luglio e ancora nessuna comunicazione ufficiale è comparsa sul sito o sui canali social del Teatro Il Maggiore in merito all’annullamento dello spettacolo di Alex Wyse – Estate 2025, previsto per questa sera. Un evento pubblicizzato per settimane, poi svanito nel nulla, lasciando il pubblico nell’incertezza più totale.
E non è un caso isolato.
Abbiamo appreso che non si è tenuta nemmeno la “Kids Academy”, prevista dal 30 giugno all’11 luglio, e che anche l’evento “Back to Talent”, in calendario per il 23 luglio, è misteriosamente scomparso dalla programmazione online.
In pratica, la metà degli appuntamenti annunciati per la stagione estiva 2025 del Maggiore non si è realizzata.
Una stagione che doveva essere di rilancio si sta rivelando un clamoroso flop, gestito con improvvisazione, silenzi e zero trasparenza. Ad oggi Nessun aggiornamento sul sito ufficiale del teatro e sui social, nessuna nota pubblica rivolta agli spettatori, nessuna indicazione su come ottenere rimborsi per i biglietti acquistati.
Nel frattempo, da Palazzo di Città nessuno si prende la responsabilità. Il sindaco Albertella e l’assessore Paretti si sono dileguati. Nessuna spiegazione, nessuna autocritica, nessuna scusa.
Questo modo di gestire la cosa pubblica è inaccettabile. Qualcuno dovrebbe chiedere scusa alla città e trarne le dovute conseguenze.
Il silenzio e il gioco dello scaricabarile non bastano più a coprire le inadeguatezze e la superficialità con cui questa amministrazione ha trattato la cultura. Verbania merita serietà, trasparenza e rispetto.
Riccardo Brezza
Capogruppo Partito Democratico
Leggi QUI il post completo