Il GAV al Challenge Assoluto di Conegliano

Non è andata come si sperava per le atlete impegnate il 19 luglio allo stadio “Narciso Soldan” di Conegliano (TV) per il Challenge Assoluto intitolato alla città veneta.

  
a-
+
Sara Cerutti, al via degli 800 mt, forte dei suoi ottimi risultati nelle ultime uscite, è stata in gara fino ai 400 poi si è disunita e la sua corsa ha perso efficacia: il suo tempo finale, 2’13”43, non rende per nulla giustizia al reale talento della Promessa verbanese.

Impegnata sui 5.000 mt, Sonia Mazzolini è stata sui livelli del suo PB fino ai 3.000 mt, poi la sua azione è andata progressivamente spegnendosi: il suo 17’11”65, comunque non troppo lontano dal Season Best, non può soddisfare la forte atleta verbanese, che, pur non essendo ancora sui livelli di qualche anno fa, è in forte ripresa e aveva ambizioni diverse per questa gara.

Quella di Conegliano è stata comunque una tappa importante nel percorso di crescita delle due ragazze, che, insieme allo staff di Gruppo Atletica Verbania, sapranno sicuramente trarre utili indicazioni anche da queste prestazioni non ottimali.

Dopo un breve momento di stacco sarà già il tempo di pensare alle prossime gare, per una stagione autunnale che si annuncia elettrizzante e che prevede tra gli altri appuntamenti i Campionati Regionali Individuali su PISTA CADETTI e ALLIEVI, i Campionati Regionali individuali sui 5.000 e 10.000 Mt su STRADA e i Campionati ITALIANI INDIVIDUALI sui 10.000 Mt su strada.

Ancora un appuntamento importante per GAV e ancora una volta tutto al femminile: il 19/20 luglio si terrà allo stadio “Narciso Soldan” di Conegliano (TV) il Challenge Assoluto intitolato alla città veneta.

Si tratta di un evento prestigioso che assume ulteriore valenza poiché consegnerà i pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Caorle (VE) il 2/3 agosto: infatti saranno a disposizione, per ogni specialità, tre posti tra gli atleti che non abbiano già ottenuto il minimo.

In gara ci saranno anche alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale: per esempio le lanciatrici azzurre Paola Padovan (Carabinieri, giavellotto) e Daisy Osakue (Fiamme Gialle, disco), la triplista Ottavia Cestonaro (Carabinieri) e la saltatrice in alto Elena Vallortigara (Carabinieri).

Saranno due le atlete del Gruppo Atletica Verbania in gara: la prima, sugli 800 mt, è Sara Cerutti, reduce dagli ottimi risultati di Grosseto, che prenderà il via alle ore 17.45 di sabato 19 luglio.

L’altra atleta al via sarà Sonia Mazzolini sulla distanza dei 5.000 mt; l’atleta verbanese scatterà alle ore 18.35, sempre di sabato 19 luglio.

Il Challenge Assoluto di Conegliano, organizzato dall’Atletica Silca, sarà integralmente trasmesso in diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv.

In bocca al lupo ragazze!

Leggi QUI il post completo