In 860 alla Sgamelàa d’Vigezz

La 52ª edizione della Sgamelàa d’Vigezz, storica corsa non competitiva della Valle Vigezzo, ha registrato un record di partecipanti con 860 iscritti nella giornata di domenica 31 agosto.

  
a-
+
L'evento, organizzato dall'Atletica Ossolana Vigezzo e dal Grup d’La Sfadiaa, ha beneficiato di una splendida giornata di sole ed ha superato ogni aspettativa.

I partecipanti hanno potuto scegliere tra tre percorsi: il classico da 25 km attraverso i sette comuni della valle, uno più breve da 10 km con partenza da Re, e un minigiro di 3 km a Santa Maria Maggiore.

Sono stati premiati i vincitori delle varie categorie. Nella 25 km, Thomas Floriani (Sport Project Vco) è stato il vincitore assoluto, mentre Corinna Vanni (Sport Project Vco) si è confermata campionessa nella classifica femminile. Nella 10 km hanno vinto Giada Cappini e Stefano Pazzinetti.

La cerimonia di premiazione, oltre a celebrare gli atleti, ha reso omaggio ai volontari e alle autorità locali che sostengono la manifestazione. L'evento, main sponsorizzato da diverse attività del territorio, è stato l'ultimo appuntamento del circuito "CORRI in VIGEZZO" che ha totalizzato oltre 1500 partecipanti nelle sue varie tappe. Leggi QUI il post completo