Sedicente esperto di arti marziali minaccia i Carabinieri

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Verbania per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

  
a-
+
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 13 settembre all'interno di un bar del capoluogo, dove i militari erano intervenuti per sedare una lite tra avventori.

Nonostante fosse lo stesso 40enne ad aver richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, al loro arrivo ha assunto un comportamento ostile e aggressivo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'abuso di alcol. Dopo aver allontanato gli altri clienti per prevenire il degenerare della situazione, i carabinieri hanno tentato di calmare l'uomo, che però ha continuato a minacciarli, vantando competenze in arti marziali e affermando che nessuno sarebbe riuscito a fermarlo.

Data l'escalation di aggressività, è stato richiesto il supporto di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile di Verbania. Grazie al tempestivo intervento, l'uomo è stato bloccato dopo una colluttazione durante la quale ha opposto strenua resistenza, ed è stato quindi condotto in caserma, dove ha trascorso la notte in camera di sicurezza.

Anche all'interno della cella, il 40enne ha perseverato nel suo comportamento violento, colpendo ripetutamente la porta con pugni e calci, tanto da rendere necessario l'intervento del personale sanitario del 118 per prestargli le cure mediche del caso ed evitare che si auto-lesionasse.

Durante la colluttazione, due carabinieri hanno riportato lesioni, per le quali sono stati curati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Verbania. Leggi QUI il post completo