Eventi Cannero Riviera settembre 2025

Eventi Cannero Riviera e dintorni a settembre 2025.

  
a-
+
PRIMO RADUNO DI AUTO E MOTO D'EPOCA
Sabato 20 settembre dalle ore 9.00
presso il posteggio di via Dante
Ritrovo alle ore 9.00 presso il posteggio in via Dante per ingresso e registrazione, aperitivo per gli iscritti offerto da Bar Pasticceria "Ai Castelli".
Confermare la presenza a causa dei posti limitati:
+39 3472621461.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

COME IL BAR SOTTO IL MARE
Sabato 20 settembre alle ore 21.00
presso la Sala "Pietro Carmine"
Sul palco si alterneranno attori, insegnanti e allievi di diverse scuole e compagnie teatrali del Verbano, dando voce a pagine scelte tra i titoli più rappresentativi di Benni: alcune delle sue poesie monologhi tratti da Le Beatrici e La misteriosa scomparsa di V, racconti tratti da capolavori quali Bar Sport, il Bar sotto il mare, Dottor Niú.
La formula sarà quella di un reading collettivo, arricchito dalla musica dal vivo di Giorgio Fassi, per proporre al pubblico una serata che intreccia teatro e letteratura attraverso interpretazioni a più voci.
Organizzazione: Spazio degli Artisti

TANGO ARGENTINO
Domenica 21 agosto dalle ore 20.30
presso la Sala "Pietro Carmine"
esibizione allievi tango argentino a seguire prova gratuita.
Organizzazione: Pro Cannero riviera

BANDA DAY
Sabato 27 settembre dalle ore 14.00
presso la Sala "Pietro Carmine"
Cannero Riviera dedica una giornata intera alla musica con il “Banda Day”, in programma sabato 27 settembre 2025 presso la Sala Arch. Pietro Carmine.
Una rassegna promossa dalla Banda cittadina con la direzione artistica del M° Stefano Rapetti pensata per valorizzare la tradizione e il talento dei giovani musicisti, con laboratori, concerti e ospiti di rilievo.
Il programma prenderà il via alle ore 14.00 con il laboratorio “Viaggio nell'apprendimento musicale”, condotto da Letizia Zoppis, clarinettista e docente attiva tra Italia e Svizzera.
Attraverso esempi pratici saranno esplorate le difficoltà, le sfide e le abilità cognitive ed emotive che accompagnano i primi passi di ogni musicista: il laboratorio è rivolto a tutti adulti e ragazzi a partire dagli otto anni, con o senza pregressa esperienza con lo studio della musica.
Alle ore 17.00 spazio ai giovani talenti con un concerto che unisce due formazioni d’eccellenza: il Duo Moro–Sciammetta (chitarra e violoncello) e il Quartetto GAMA (quartetto di clarinetti).
Il programma propone un viaggio musicale che attraversa stili e continenti.
Gran finale alle ore 21 con il concerto “Musica dal mondo” eseguito dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Gravellona e Ornavasso, diretto dal Maestro Fabrizio Della Vedova, che porterà in scena un repertorio ricco e coinvolgente capace di unire culture e tradizioni diverse.
L’evento è organizzato dal Corpo Filarmonico di Cannero Riviera, con il patrocinio del Comune di Cannero Riviera e la collaborazione con la Pro Cannero Riviera.
Il “Banda Day” nato nel 2017 per il centodecimo anniversario e riproposto periodicamente
rappresenta un’occasione di festa e condivisione, unendo diverse generazioni sotto il segno della musica e della passione bandistica.
Ingresso libero. Leggi QUI il post completo