Nuova sede sede Angsa Vco odv

Domenica 28 settembre 2025, si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede di Angsa Vco odv, nell' ex asilo di Fondotoce.

  
a-
+
Un'opportunità per l'organizzazione impegnata nel migliorare la qualità di vita per piccoli e grandi con un diverso sviluppo neurologico, un ponte sul futuro: perché l'unico modo per costruire il "domani" è investire nel presente, soprattutto, sostenere le fragilità, l'inclusione sociale, lavorativa e pensare seriamente al "dopo di noi".

Graziella Caruso, presidente di Angsa Vco, insieme alle famiglie e agli educatori di Xenia, hanno presentato il progetto; "400 metri quadrati" che permetteranno di suddividere attività psico-educative per tutte le fasce di età, garantire incontri individuali con gli educatori, riorganizzare i laboratori come "Officina Spazio Autismo" e esperienze abitative in semi autonomia "La Strada Verso Casa". "In questo spazio possiamo pensare a tanti altri progetti già in essere e crearne di nuovi. Tutte le famiglie sono grate all'Amministrazione del Comune di Verbania per questa grande opportunità".

Il sindaco Giandomenico Albertella: “Angsa Vco ha una nuova casa, lo abbiamo voluto fortemente e sappiamo che miglioreranno la vita di molti. Costruire opportunità e investire sul domani, questo l’obiettivo da perseguire insieme. E cos’è più futuro di ragazzi e bambini, cos’è più importante di accompagnare la fragilità e costruire ponti? La nostra è una comunità grande, che può tutto. Oggi tutta Verbania vince!”.
Leggi QUI il post completo