Morte sul lavoro nota della CGIL

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di CGIL Novara e VCO, riguardante l'incidente mortale sul lavoro di ieri a Preglia.

  
a-
+
Oggi un altro lavoratore ha perso la vita sul lavoro, nel VCO.

Continuiamo a sentirci dire che tutto sta andando per il meglio quando ogni giorno abbiamo oltre tre vittime in Italia a ricordarci che al primo posto occorrerebbe mettere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e non statistiche gonfiate che non si curano dell’abuso di contratti precari, dell’età avanzata e dei salari troppo bassi.

La CGIL tutta si stringe ai cari della vittima e continua a denunciare il ripetersi di quelli che vengono definiti troppo spesso come “incidenti”.

Attendiamo di conoscere le dinamiche; nel mentre continueremo a richiedere nei tavoli istituzionali preposti, nelle assemblee, nelle piazze e nei luoghi di lavoro politiche e interventi adeguati a bloccare una strage che non accenna a fermarsi.

Anche i recenti interventi governativi, nonostante gli annunci, non stanno producendo gli effetti promessi – decreto sicurezza, patenti a punti.. – risolvendosi spesso in una semplice elencazione di buoni auspici a cui non seguono miglioramenti, dobbiamo tutti fare di più.
Leggi QUI il post completo