Navigazione Laghi: iniziative contro violenza di genere

L’Ente governativo per la giornata del 25 novembre ha messo in campo iniziative concrete e di visibilità per favorire il coinvolgimento del proprio personale, dei passeggeri e dell’opinione pubblica sulla sensibilizzazione alla prevenzione ed al contrasto della violenza di genere.

  
a-
+
Uno spot diffuso attraverso i canali istituzionali ed alcune reti tv locali sosterrà inoltre la divulgazione del servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità., il numero antiviolenza e stalking 1522 “Navigazione Laghi anche quest’anno conferma il proprio impegno alla lotta contro la violenza di genere, incentivando l’attenzione sul tema: gli scali e le Direzioni verranno illuminati di rosso, mentre i battelli ed i traghetti saranno allestiti con drappi e locandine a memoria di tutte le donne che per mani violente hanno perso la vita– afferma il
Gestore Governativo della Navigazione Laghi, Pietro Marrapodi – Inoltre abbiamo ritenuto importante che sempre un maggior numero di donne, anche in un contesto di servizio di trasporto pubblico, avesse la possibilità di venire a conoscenza del numero 1522.

Abbiamo così realizzato uno spot di divulgazione e delle cartoline informative che verranno distribuite presso le nostre biglietterie di terra insieme ad una spilla con nastro rosso da indossare per dire con fermezza #stopviolenza contro le donne. Auspichiamo di vedere tanti passeggeri partecipare attivamente.

“Con questa iniziativa – prosegue Marrapodi – “vogliamo confermare l’impegno della nostra realtà e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Ministro Sen. Salvini nell’essere in prima linea su tematiche sociali di così grande importanza”.

Leggi QUI il post completo