Apnea Clan Verbania alla The Deep Joy
La Y-40 The Deep Joy presso Montegrotto Terme (PD) è un'enorme piscina termale (temperatura dell'acqua compresa tra i 32°C e i 34°C) con una caratteristica unica: detiene il record per essere, appunto, la piscina termale più profonda del mondo grazie ai suoi 42,15 metri.
👤 Emma Caricchia ⌚ 3 Dicembre 2025 - 12:02 Commentaa-
+
Essa ospita annualmente circa 100.000 persone, tra visitatori, apneisti e sub e, tra queste 100.000 persone, un gruppo che regolarmente torna in questa calda piscina è quello degli apneisti dell'Apnea Clan di Verbania.
Accompagnati come sempre dall'istruttore Luca Ferrari che li supporta e li aiuta a migliorare, i ragazzi hanno svolto ben tre sessioni in soli due giorni (due sessioni venerdì 28 novembre e una sessione sabato 29 novembre) dove hanno potuto mettere alla prova le proprie capacità, allenarsi sugli aspetti in cui facevano più fatica (in particolar modo sulla compensazione) e stabilire nuovi record personali arrivando a toccare anche i 30 metri di profondità.
Le sessioni sono state certamente stancanti per tutti ma ciò non toglie che l'esperienza svolta sia stata unica e indimenticabile, soprattutto per gli apneisti che non avevano mai avuto la possibilità di andare alla Y-40 gli anni precedenti.
Leggi QUI il post completo